La Planet Film Srl nasce nel 1996 come agenzia per attori Junior e subito si impone come una delle più accreditate agenzie di spettacolo in Italia. Grazie ad un management moderno e mirato, i piccoli rappresentati dalla Planet Film si fanno presto notare muovendo i primi passi nelle pubblicità, nelle produzioni per il piccolo e per il grande schermo. Allo scadere degli anni ’90 la Planet Film si impone sul grande cinema di qualità: suo rappresentato è infatti il bambino de “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, vincitore di 3 premi Oscar® e di 8 David di Donatello, nonché suo è il protagonista di “Malèna” di Giuseppe Tornatore e con Monica Bellucci, produzione italo-americana costata venti milioni di dollari.
Negli anni seguenti la Planet Film si impone anche sul cinema straniero, i nomi dei piccoli rappresentati appaiono in film quali “Heaven” con Cate Blanchett, “I Am David” con James Caviezel, “L’Esorcista – La Genesi” di Renny Harlin e in molti altri titoli. Su tutti ricordiamo “Il Gladiatore” di Ridley Scott, vincitore di 5 premi Oscar® e 2 Golden Globe®.
Forte di 15 anni di consolidata esperienza alle spalle, dal 2010 la Planet Film decide di ampliare la sua scuderia attori rappresentando attori di ogni età. Il 2010 rappresenta anche una data importante per la Planet Film: nascono infatti i Planet Film Studios, 1200mq di spazio nel cuore di Roma adibito a Sale di posa, studi fotografici, uffici di produzione, attrezzeria, sartoria.
Oggi la Planet Film rappresenta una delle agenzie più affermate e più accreditate in Italia, forte di un ampio database di attori selezionati e preparati, nonchè protagonista con oltre 15 anni di esperienza di management. Dal 1996 sono centinaia gli attori che la Planet Film ha seguito e preparato con passione ed orgoglio, proponendoli nei casting pubblicitari, televisivi e cinematografici e facendoli approdare nel mondo dello Spettacolo.